10/10/2019 09:38:29

Sportello Europa: ecco le news del 10 ottobre

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni giovedì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Alternanza Scuola Lavoro: aperto il bando regionale (da 2,6 mln di euro). La presentazione delle domande è fissata per il prossimo 29 novembre

Maggiori dettagli qui


2)  Didacta Italia, la tre giorni sull’innovazione della scuola. Oltre 200 espositori su 31.000 metri quadri, 82 workshop, 67 seminari e 10 convegni alla Fortezza da Basso (Firenze) in programma fino a domani. 

Maggiori dettagli qui

3) E' online sul sito regionale la nuova edizione della ‘Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti' aggiornata al primo ottobre. Si tratta di un'opportunità per il sostegno all'impresa in tanti campi di attività: dall'innovazione all'ambiente, dalla cultura all'agricoltura, per aiutare la competitività e la crescita del tessuto produttivo toscano. 57 pagine di schede, link, tabelle e riferimenti facilmente consultabili. 

Maggiori dettagli qui

4) Al via il bando per il Welfare, della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. L'iniziativa si rivolge esclusivamente alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, cooperative sociali, reti associative e società di mutuo soccorso, che operano a Firenze e Città Metropolitana, Circondario Empolese-Valdelsa, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.  L’obiettivo della terza edizione del bando (aperto fino al 27 novembre) è quello di promuovere azioni di contrasto alla povertà e alla fragilità sociale.

Maggiori dettagli qui

5) Voucher per master in Italia: attivo fino al 12/11 il bando promosso dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì per sostenere l’iscrizione di laureati fino a 34 anni a master di I e II livello, con un importo massimo di 4.000 euro. 

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it